KE Sunlight, il giardino d’inverno tra indoor & outdoor

Il piacere di vivere un ambiente che dialoga contemporaneamente con interno ed esterno,  una vera e propria stanza che ha il cielo come soffitto e la natura come contorno, è la promessa mantenuta dalla nuova sfida KE: la gamma Sunlight il cui debutto ufficiale è atteso al Salone del Mobile 2022.

L’innovativo giardino d’inverno KE Sunlight con Qubic design porta all’estremo il concetto di osmosi con il paesaggio. Il suo tetto in vetro permette una visione ampliata a 360 gradi sull’esterno. La natura diventa così uno spettacolo da contemplare e vivere pienamente in tutte le stagioni, immersi nel tepore e nella luce naturale, protagonista assoluta di questo spazio di comfort.

La novità principale consiste nel tetto in vetro stratificato trasparente o bianco opaco, sostenuto da traversi in alluminio che valorizzano al massimo la superficie regalando luminosità e leggerezza costruttiva. La struttura è integrabile con molteplici tipologie di chiusure, tra cui le vetrate scorrevoli Line Glass e il sistema di tende a caduta verticali Vertika Sunlight. La varietà di scelta dei tessuti (trasparenti, filtranti e oscuranti) permette di avere il livello di schermatura desiderato. Una volta chiusa, Vertika scompare completamente all’interno della struttura, valorizzandone il design.

Sunlight può essere inoltre equipaggiato con un sistema di schermatura solare sopra e sotto tetto a telo avvolgibile con funzione ombreggiante. Nella versione Roof Tens il telo avvolto viene completamente racchiuso all’interno di un cassonetto di nuova concezione tecnica, enfatizzando l’estetica minimale del prodotto.
Ideale per vivere gli spazi esterni al riparo in qualsiasi stagione, la struttura ermetica di Sunlight è progettata per garantire prestazioni d’eccezione in caso di situazioni metereologiche avverse grazie ad un sistema di deflusso frontale dell’acqua integrato. Assicura inoltre una perfetta tenuta e dispone di certificazione al carico neve.

Disponibile sia in versione autoportante che addossata, può essere illuminata internamente grazie ad un sistema di strip led dimmerabili inseriti nei traversi a soffitto, che la rendono fruibile in ogni momento della giornata.



Editoriali di David Pambianco