Giuseppe Bavuso firma il contenitore Aliante per Rimadesio

Si chiama Aliante il nuovo contenitore per la zona giorno disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. “Leggerezza e trasparenza contraddistinguono questo scrigno prezioso pensato per custodire gli oggetti di maggiore affezione“, commenta il designer.

Si presenta come uno scrigno prezioso in vetro trasparente in cui gli accessori interni sono sorretti da una struttura nascosta: i ripiani in vetro e la cassettiera in legno appaiono come sospesi.

Aliante è un contenitore dall’aspetto rigoroso: gli spessori strutturali in alluminio sono ridotti al minimo cosicché il vetro trasparente e il sistema di illuminazione a led integrato possano valorizzare gli oggetti esposti.

Una geometria assoluta che concentra una serie di soluzioni tecniche, come le ante dotate di una particolare apertura che – grazie alla sottile struttura in alluminio e a una speciale tecnica di assemblaggio del vetro – esclude la presenza di fianchi laterali conferendo al contenitore un senso di massima leggerezza estetica.

Come tutti i prodotti Rimadesio, anche Aliante è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo.



Editoriali di David Pambianco