Gessi veste con un total look l’ambiente più intimo della casa 

Basta un dettaglio per creare quella bellezza capace di andare oltre lo standard e di ridefinire elementi dal carattere funzionale per trasformarli in preziosi particolari che fanno la differenza. Ma questa dote, non è certo di tutti, bisogna avere un know-how impareggiabile e un’eccellenza manifatturiera impeccabile alle spalle per immaginare e creare una nuova finitura dall’ appeal così fashion come la texture ‘metallo tessuto’, firmata da Gessi. Un outfit sofisticato pensato per il mondo doccia Shower G e i Flush Plates in edizione limitata, capace di abbinarsi a tutte le collezioni a catalogo con la classe di un vero accessorio moda. A dimostrazione, che da vera ‘couturier’, l’azienda da sempre è in grado di creare nuovi concept e soluzioni innovative per trasformare la sala da bagno in un vero e proprio lifestyle grazie a un total look creato per un piacere quotidiano che va oltre al prendersi cura di sé.

Come gioielli gli accessori bagno di Gessi diventano gioielli

A cominciare da Shower G, che da oggi amplia il proprio portfolio grazie alla texture ‘metallo tessuto’, un effetto gioiello che nasce dall indiscusso savoir a faire nella lavorazione dei metalli del brand. Il Woven Metal, per esempio, impreziosisce maniglie, cerniere, morsetti e canaline, che si arricchiscono di finiture – liscia e spazzolata – e texture – diamantata e rigata – abbinabili a tutte le soluzioni e dimensioni, aggiungendo un tocco sartoriale alla stanza da bagno. Tutti gli elementi e i funzionamenti meccanici di cerniere e morsetti sono stati sviluppati e prodotti ad hoc internamente attraverso un complesso e particolareggiato percorso progettuale. Per completare la gamma sono previsti complementi e accessori tecnici per rispondere a tutte le tipologie di progetto dell’ambiente doccia, sia di apertura che di configurazione.

Le maniglie decorate in ‘metallo tessuto’ coprono tutte le necessità: singole, doppie e in un range di dimensioni e soluzioni verticali e orizzontali, anche con la funzione porta salvietta. Sottili ed allungate orizzontalmente, le canaline di scarico lineari – in quattro diverse lunghezze – sono realizzate con una piastra esterna a vista impreziosita, nella cover centrale, da decori e texturizzazioni che enfatizzano il gioco decorativo delle lavorazioni rigate o diamantate. Ma non finisce qui, trasversali a tutte le collezioni e in coordinato con Home Decor e Shower G, ci sono due nuove versioni dei Flush Plates che vengono proposte in edizione limitata con la piastra interamente lavorata in ‘metallo tessuto’ nei decori diamantato e rigato. Intimamente eleganti, diventano così non più solo innovativi sistemi funzionali, ma veri e propri oggetti d’arredo di design. E, per offrire un’interpretazione a 360 gradi della stanza da bagno, i Flush Plates sono disponibili in tutte le finiture STD, in cromo lucido, finox spazzolato, steel brushed e matt black; negli anticati: antique brass, aged bronze, dark bronze; in rame, black metal, brass e bronze sia lucidi sia spazzolati e anche in oro 24 carati.



Editoriali di David Pambianco