GamFratesi firma le sedute Nice per Poltrona Frau

Una poltroncina da tavolo dalla forte presenza nella sala da pranzo. Nice, disegnata da GamFratesi per Poltrona Frau, mostra un volume compatto dalla forma organica e avvolgente. La seduta è costituita dai due gusci dello schienale e della scocca che si flettono e sovrappongono come due fogli piegati, assicurando comfort e sostegno al corpo.

Nel sovrapporsi, i due elementi creano un vuoto nella parte posteriore dello schienale che diviene un segno riconoscibile. L’intima accoglienza di Nice è enfatizzata dalla sensuale morbidezza del rivestimento in Pelle Frau® o in tessuto. Entrambi possono essere abbinati anche al cuoio previsto nella parte esterna dello schienale; rivestimenti le cui cuciture sartoriali, magistralmente eseguite dagli artigiani di Poltrona Frau, rimarcano il profilo esterno in una silhouette decisa.

La sedia da tavolo è il risultato di soluzioni tecniche complesse e di proporzioni armoniche, come tra la scocca e il basamento a quattro gambe in metallo, che si innestano esili al di sotto del sedile, alleggerendo visivamente la seduta.

Nice è pensata sia per spazi domestici che hospitality.



Editoriali di David Pambianco