Felipe Pantone firma l’Archibald Anniversary di Poltrona Frau

Poltrona Frau, in occasione della celebrazione del suo centodecimo anniversario che si festeggia quest’anno, svela una limited edition che vanta una collaborazione eccezionale. A rileggere la storia e la sapienza artigianale di Poltrona Frau è l’artista Felipe Pantone che ha dato vita all’esclusiva Archibald Anniversary Limited Edition attraverso un linguaggio vibrante di colori.

Il re della street art cinetica, infatti, è stato chiamato dall’azienda a reinventare radicalmente la percezione della sua poltrona iconica Archibald attraverso il suo stile dinamico e i motivi ottici digitalizzati che caratterizzano la sua arte. L’artista argentino-spagnolo ha così creato un motivo ipnotizzante che vibra sulla superficie in pelle: una griglia sfumata di rossi, arancioni, gialli, bianchi e blu che ricordano le temperature calde e fredde di una mappa di calore.

Lo studio dell’Archibald Anniversary Limited Edition di Poltrona Frau by Felipe Pantone

Con questa particolare operazione Poltrona Frau inaugura così una strada sperimentale con un’artista contemporaneo, dimostrando di saper uscire dal linguaggio che l’ha finora contraddistinta verso orizzonti progettuali inesplorati. L’archibald Anniversary Limited Edition, realizzata in soli 110 pezzi, rappresenta il futuro di Poltrona Frau anche per il rivestimento. La seduta impiega, infatti la nuova Pelle Frau Impact Less, una pelle priva di cromo, che consente una sostanziale riduzione dell’uso di acqua , di componenti chimici e di rilascio di sostanze inquinanti. Il risultato del continuo impegno del marchio per massimizzare la sostenibilità e promuovere l’economia circolare.



Editoriali di David Pambianco