Fazzini Atelier, lifestyle ecosostenibile

Con il progetto Fazzini Atelier, l’azienda che produce biancheria made in Italy, seleziona i migliori tessuti, tutti certificati Ecolabel.

Un lifestyle eco-sostenibile che incontra tessuti di altissimo pregio come il percalle di cotone scelto nella variante 250TC pelle d’angelo, nei preziosi cotton satin 300TC e 600TC, a cui si aggiunge anche la piacevolezza estrema del raso 1000TC. La seta purissima oppure combinata con il lino e il cotone, ma anche il lino, danno vita a proposte per il letto che rivelano costruzioni complesse e lavorazioni raffinate come gli jacquard tinti in filo e gli orli a giorno.

La purezza del bianco, il fascino del grigio perla, la contemporaneità del tortora e il coté romantico del rosa colorano le collezioni Fazzini Atelier di un’eleganza sobria e sofisticata, che supera l’alternarsi delle stagioni e le tendenze della moda.

Con questo progetto, l’azienda dà ampio spazio alle personalizzazioni, offrendo la possibilità di customizzare ogni prodotto in termini di dimensioni per rispondere a tutte le esigenze del sonno. Inoltre, con il servizio di cifratura, i cuscini e gli accappatoi vengono ricamati a punto pieno per diventare unici.

La divisione Fazzini Atelier debutta con un omaggio a Milano, inteso come epicentro della dinamicità produttiva e culturale della Lombardia, dove Fazzini è nata nel 1976. Con i suoi cortili nascosti, i suoi straordinari androni e i suoi dettagli architettonici, Milano esprime al meglio quel concetto di lusso discreto che Fazzini riporta in camera da letto.



Editoriali di David Pambianco