Bang & Olufsen, tutta la musica in una sola soundbar 

Progettata per essere abbinata a tv di una moltitudine di marchi, il nuovo e coinvolgente sistema audio di Bang & Olufsen unisce al tipico design scandinavo un’ingegneria avanzata e una costruzione modulare che sin d’ora supporta gli aggiornamenti tecnologici che saranno disponibili nel tempo. Beosound Theatre è abilitata Dolby Atmos e dispone, in un’unica barra, di 12 driver per altoparlanti, tra cui due woofer da 6,5 pollici a corsa lunga e un driver centrale coassiale, in cui il tweeter è montato direttamente davanti a un driver midrange per un totale di 800 W che promettono di fornire un’enorme pressione sonora pari a 112 dB, il tutto garantendo un parlato cristallino. Una potenza non indifferente che le consentono di diventare anche amplificatore centrale e di connettere, grazie alle sette uscite integrate, fino a 16 speaker esterni.

La connettività include anche quattro ingressi Hdmi più Bluetooth. Come da tradizione in casa Bang & Olufsen, il design e la qualità costruttiva sono superlative, e quello del Beosound Theatre trae ispirazione dalle barche a vela combinando l’alluminio anodizzato con strati di rovere massiccio, inoltre è possibile scegliere per le lamelle, oltre alle finiture in rovere quelle in tessuto. Queste lamelle sono sagomate in modo da incastrarsi tra loro senza necessità di colle: questo consente un agevole intervento in caso di rimozione o sostituzione.

Con la tecnologia Roomsense di Bang & Olufsen è come avere un tecnico del suono in casa, perché Beosound Theatre dispone di un microfono esterno per la calibrazione del sistema nella stanza dove si vedrà la TV, che misura automaticamente la distanza tra la soundbar e l’ascoltatore per poi modificare la qualità dell’audio.

 

 



Editoriali di David Pambianco