Babel D, creatività e colore per un nuovo brand outdoor

Babel D è il nuovo brand outdoor nato da un’idea di Mauro Baraldo, giovane imprenditore di seconda generazione, che amplia così l’azienda familiare Industrie Baraldo.

A Babele e al suo caos, a quello stato di confusione primordiale intesa come energia vitale, è dedicato il progetto Babel D: un hub creativo, un caleidoscopio di colori capace di dar forma a collezioni di sedie, divanetti, chaise longue e tavoli in acciaio, acciaio inox e leghe d’alluminio, che dal cuore della Brianza arredano giardini, terrazzi e balconi in giro per il mondo.

Comfort e design sono i temi fondanti del marchio, a cui si aggiunge il valore della sostenibilità ambientale grazie alla durabilità di ogni elemento d’arredo e all’uso dei metalli, recuperabili e riciclabili. A questo senso di autenticità contribuiscono anche la protezione galvanica delle parti metalliche, la qualità del teak e la gradevole matericità del PaperStone®, un eco-materiale derivato dalla carta, utilizzato per i piani dei tavoli e declinato in diversi colori delicati.

Babel D attinge dall’esperienza quarantennale della sua casa-madre nelle lavorazioni dei metalli, che offrono ispirazione per grandi progettisti come Walter de Silva, BrogliatoTraverso, Altherr Désile Park, ma anche per talenti emergenti come Simone Bonanni e Denis Barbiero. Ogni designer porta al brand il proprio know-how e un preciso segno stilistico, contribuendo a creare una collezione ricca e articolata, fatta di famiglie di arredi dalla personalità ben definita.

Babel D – Alodia, design Walter de Silvia e Mario Antonioli

 



Editoriali di David Pambianco