Marco Piva è il nuovo art director di BBB, marchio storico di arredamento fondato nel 1949 e da pochi anni parte di Italexpo, gruppo che ha chiuso il 2021 con un giro d’affari di 6 milioni di euro. All’architetto il compito di rilanciare in chiave contemporanea il brand, che negli anni ha visto collaborazioni con alcuni dei protagonisti della scena del design italiano, tra cui Gio Ponti, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Giorgio Decursu e molti altri ancora.
In questo nuovo progetto, la proposta offerta da BBB di un design che oscilla tra sperimentazione e tradizione si concilia con la libertà stilistica di Piva. Il carattere internazionale dei lavori firmati dallo Studio Marco Piva, che tra le sedi di Milano e Shanghai conta circa cento collaboratori, costituisce, infatti, un elemento vincente per il marchio di arredo italiano, che sin dalle sue origini ricerca per i propri prodotti dinamicità e innovazione. “Siamo certi che con questa nuova direzione riusciremo a dare al marchio BBB quella identità forte e universalmente riconosciuta di qualità, innovazione e originalità che ci ha sempre contraddistinto“, dichiara Vittorino Fumiani, amministratore delegato del brand.
Con BBB Piva condivide i valori della progettazione dell’abitare, già da giovane designer emergente aveva realizzato per il brand la Collezione Plan. “La casa, ‘luogo umano’ per eccellenza, si fa per BBB luogo suggestivo in ogni suo ambiente, i suoi prodotti sono in grado di interpretarne le necessità e le tensioni in un contesto storico in cui gli spazi si contaminano in un processo dinamico di trasformazione funzionale, percettiva, estetica”, spiega in una nota l’architetto, ritrovando l’impegno e la passione che già un tempo lo legarono al marchio.